Comfort abitativo e consumo energetico: La scelta della finestra.
Comfort abitativo e consumo energetico: La scelta della finestra.
“…Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, che la diritta via era smarrita…”
Questa citazione affiora spesso nella mia mente quando mi chiedono:
“cosa mi consigli, qual è la finestra migliore?”
Quando ci si rende conto che ormai è ora di dedicarsi alla propria casa ed è il momento giusto per cambiare gli infissi, è vero, capita di trovarsi dinnanzi ad una scelta: che tipo di finestra scegliamo per la nostra casa? …qual è la finestra più adatta? …quanto tempo ci vorrà per i lavori? …come capire il rapporto qualità prezzo?
La risposta è sempre la stessa:
“…esiste una finestra adatta ad ogni situazione, bisogna solo iniziare a conoscere e capire quali siano le proprie esigenze.”
Ho deciso di fornire una serie di spunti su cui riflettere, prima di contattare un serramentista e/o un rivenditore di infissi, in modo che i miei potenziali clienti abbiano le idee chiare quando mi verranno a trovare e sappiano di investire il proprio tempo in modo sicuro e con risultati garantiti.
IL MIGLIOR CLIENTE è IL CLIENTE INFORMATO
Tra i tanti punti da tenere in considerazione, nella scelta di una finestra, i primi e più importanti da cui partire sono:
Ci sarebbe da scrivere ancora tantissimo sulle variabili da tenere in considerazione nella scelta di una finestra, ecco il perché della risposta che prontamente viene sempre data al cliente: “…esiste una finestra adatta ad ogni situazione, bisogna solo iniziare a conoscere e capire quali siano le proprie esigenze.”
Ciò premesso concludo fornendo una semplice linea guida da seguire per avere (per acquistare) un’ottima finestra. Ci sono dei parametri fondamentali che vanno rispettati per poter avere” l’optimum” e ci si arriva assicurandosi che siano rispettati 3 punti:
Siamo a disposizione di chi interessato a investire nella propria casa e nel risparmio energetico.